Barbara Cassone

cassoneBarbara Cassone è una dottoranda di ricerca in Psicologia, Linguistica e Neuroscienze Cognitive presso l’Università di Milano-Bicocca sotto la supervisione del Prof. Marco Tettamanti.

Si è laureata in Neuroscienze Cognitive presso il CIMeC, Università degli Studi di Trento, con una tesi sperimentale sui substrati neurali del processamento subliminale di concetti astratti e concreti. Ha poi lavorato come assegnista di ricerca per due anni al CIMeC, sotto la supervisione del Prof. Jorge Jovicich, concentrandosi sull’analisi di dati di risonanza magnetica funzionale in soggetti sani e pazienti con glioma.

Il suo progetto di dottorato mira ad indagare, usando tecniche di neuroimaging, la natura delle rappresentazioni semantiche e i meccanismi neurali che sottendono l’elaborazione di frasi con significato concreto e figurato.

News

Prossimi Appuntamenti

giugno 18, 2024
  • BIL Seminar: Tamar Makharoblidze giugno 18, 2024 @ 11:00 am - 1:00 pm Room 3168b, University of Milano-Bicocca, Building U6, Third Floor, Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1, Milan

    Georgean Sign language

    See more details

Contatti