Maren Eikerling

Bewerbungsbilder_Maren-11Maren Eikerling è una giovane ricercatrice del progetto europeo MultiMind e lavora presso l’IRCCS Medea/Ass. La Nostra Famiglia a Bosisio Parini (LC) con Maria Luisa Lorusso (supervisor). È anche dottoranda nel programma di Psicologia, Linguistica e Neuroscienze Cognitive presso l’Università Milano-Bicocca ed è co-supervisionata dalla Prof.ssa Maria Teresa Guasti.

Prima di lavorare al suo progetto “Sistema computerizzato per lo screening dei disturbi della lettura e del linguaggio nei bambini bilingui”, ha studiato Linguistica clinica all’Università di Bielefeld (Germania) e ha lavorato come logopedista. Lì ha acquisito esperienza pratica nel trattamento di bambini mono- e bilingue con DPL (Disturbo Primario del Linguaggio) e dislessia.

L’obiettivo del progetto è quello di creare e validare screening in varie lingue per i disturbi della lettura e del linguaggio per i bambini bilingui, in modo che entrambe le lingue parlate possano essere testate. Questo viene fatto utilizzando la piattaforma di screening MuLiMi, che è stata creata all’interno del progetto attraverso una collaborazione con il Politecnico di Milano. Maren studia le potenzialità degli screening computerizzati che consentono la somministrazione automatica degli item in qualsiasi lingua e l’analisi automatica delle risposte dei bambini per distinguere i disturbi del linguaggio e della lettura dalle variazioni nell’acquisizione del linguaggio bilingue.

News

Prossimi Appuntamenti

Nothing from ottobre 26, 2021 to ottobre 26, 2022.

Contatti