Mirta Vernice

persone_0001_mirta_verniceMirta Vernice è entrata a far parte del Bicocca Language Group nel 2009 come ricercatrice post-dottorato, con un progetto di ricerca sull’acquisizione del linguaggio in bambini a sviluppo tipico e atipico (bilingui, con Disturbo Specifico del Linguaggio e dell’Apprendimento). Oltre alle ricerche sull’età evolutiva, si interessa di produzione e comprensione sintattica nell’adulto e di neuropsicologia del linguaggio.

Nel 2009 ha conseguito il dottorato in Psicologia presso l’Università di Pavia, con una tesi sulla produzione del linguaggio negli adulti. Durante il dottorato ha trascorso dei periodi di studio e di ricerca presso la School of Philosophy, Psychology & Language Sciences dell’Università di Edimburgo, Scozia, e il Dipartimento di Psicologia Sperimentale dell’Università di Gent, Belgio.

Nel 2011 è stata uno dei co-autori della Consensus Conference sui Disturbi Specifici di Apprendimento dell’Istituto Superiore di Sanità, Roma. Dal 2012 collabora con il servizio per la divulgazione scientifica sul bilinguismo ‘Bilinguismo Conta’.

News

Seminari

  • ZHOU PENG: The use of prosody in sentence comprehension by Mandarin-speaking children with autism

    dicembre 13, 2017 @ 2:00 pm - 3:00 pm
    Sala riunioni 3143, U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo, Milano, MI, Italia

  • FLAVIA ADANI: TBA

    gennaio 10, 2018 @ 2:00 pm - 3:00 pm
    Sala riunioni 3143, U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo, Milano, MI, Italia

Contatti