Silvia Silleresi

Immagine_CVSilvia Silleresi è assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Precedentemente, è stata assegnista presso l’I3lab (Innovative, Interactive Interfaces Laboratory) del Politecnico di Milano. Nel 2018 ha conseguito il PhD in “Psicolinguisitica” presso l’UMR 1253, iBrain dell’Université de Tours (France) con una tesi dal titolo “Structural language and nonverbal ability profiles in monolingual and bilingual children with ASD”.

I suoi principali interessi di ricerca includono: l’acquisizione della morfosintassi e della fonologia nei bambini a sviluppo tipico e nei bambini con disturbo del linguaggio e dello spettro autistico in L1 e in L2. Recentemente si è interessata all’utilizzo delle nuove tecnologie per la valutazione e il training delle abilità linguistiche nei bambini e adulti a sviluppo tipico e con patologie del linguaggio.

Silvia è parte del progetto Europeo LETSSAY – Conversational Technology for Speech and Language Therapy (EIT Digital 2020) ed ha fatto parte del progetto Europeo EDUGATE – Multilingual teaching in early childhood education and care ed Understanding.

News

Prossimi Appuntamenti

Nothing from ottobre 25, 2021 to ottobre 25, 2022.

Contatti