Marta Curreri

curreri

Marta Curreri è una dottoranda di ricerca in Psicologia, Linguistica e Neuroscienze Cognitive sotto la supervisione del Prof. Fabrizio Arosio.

Marta si è laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Per la sua tesi sperimentale si è unita ad un team composto da dottorandi dell’i3lab (Innovative, Interactive Interfaces Laboratory, Politecnico di Milano) nello sviluppo di un nuovo strumento per l’individuazione di disturbi del linguaggio. Il suo elaborato si è focalizzato sull’applicazione di tale strumento ad una popolazione di bambini bilingui, supervisionata dal Professor Fabrizio Arosio.

Il suo percorso di dottorato è dedicato all’approfondimento del legame tra abilità ritmiche e abilità linguistiche in bambini con dislessia evolutiva, con lo scopo di sviluppare un nuovo strumento di intervento per bambini che mostrano uno sviluppo atipico del linguaggio.

News

Prossimi Appuntamenti

dicembre 5, 2023
  • BIL Seminar: Victoria Sánchez-Gómez dicembre 5, 2023 @ 11:00 am - 12:30 pm

    'Exploring narrative abilities of Spanish-speaking children with intellectual and developmental disabilities: Assessment and Intervention'

    See more details
dicembre 14, 2023
  • Seminario CIRCLeS: Francesco Pavani dicembre 14, 2023 @ 5:30 pm - 7:00 pm

    Plasticità cerebrale e sordità: discutere lo stato dell'arte per superare alcune concezioni fuorvianti

    See more details
dicembre 19, 2023
  • BIL Seminar: Shenai Hu dicembre 19, 2023 @ 11:00 am - 12:30 pm

    'Comprehension and production of relative clauses by Chinese children with developmental language disorder'

    See more details

Contatti